Risorse gratuite

Risorse gratuite

Ti è mai capitato di sentirti molto teso senza nessun apparente motivo? O magari di sentirti disorientato, incapace di porti obiettivi e perseguirli nel tempo? Di sentirti così legato emotivamente ad un’altra persona da aver perso te stesso? Di evitare le responsabilità per il timore di quello che comportano? O ancora di non riuscire a godere delle cose belle e spensierate della vita focalizzandoti solo sul negativo e sui doveri?

Qualunque cosa tu stia vivendo tra queste, è normale: non è colpa tua se non riesci da solo a trovare la via d’uscita. Esistono infatti 5 ferite emotive universali che causano la maggior parte dei tuoi problemi e blocchi psicologici. Solo imparando a conoscerle, puoi cambiare la situazione.

Per questo motivo ho creato il mini e-book “Le 5 ferite emotive primarie: ritrova il tuo benessere imparando a capirle e a guarirle”. In questo e-book ti accompagnerò in un viaggio alla scoperta della tua sfera emotiva: troverai le informazioni essenziali e gli esempi pratici per far luce sui tuoi blocchi, capirai perchè e dove si sono creati, ma soprattutto come puoi iniziare a liberartene seguendo suggerimenti terapeutici concreti alla volta di una nuova serenità. Iscriviti subito alla mia newsletter per ricevere il mio mini e-book “Le 5 ferite emotive primarie: ritrova il tuo benessere imparando a capirle e a guarirle”.

 

Letture Consigliate: i libri per la mente e l’anima

“Alla ricerca delle coccole perdute. Una psicologia rivoluzionaria per il single e per la coppia”, di Giulio Cesare Giacobbe.

“Reinventa la tua vita. Scoprite come modificare voi stessi e liberarvi dalle trappole che vi impediscono di cambiare la vostra vita”, di Jeffrey Young e Janet Klosko.

“L’arte di aiutare”, di Robert Carkhuff.

“Relazioni efficaci. Come costruirle, come non pregiudicarle”, di Thomas Gordon. 

“Genitori efficaci. Educare figli responsabili”, di Thomas Gordon.

“La forza della gentilezza. Pensare e agire con il cuore fa bene al corpo e allo spirito”, di Piero Ferrucci.

“Il risveglio del corpo. Dai sintomi alle emozioni, l’arte della salute”, di Maria Teresa Pinardi e Nadia Tarantini.

“Traditi dal cuore. Quando l’amore diventa dipendenza affettiva”, di Luca Napoli.

“Il corpo non mente. Comprendere se stessi e gli altri per vivere meglio”, di Luciano Marchino e Monique Mizrahil.

“Intelligenza emotiva. Cos’è e perchè può renderci felici”, di Daniel Goleman.

“Clinica esistenziale. Manuale di formazione alla relazione di aiuto”, di Franco Nanetti.

“Grammatica del cambiamento. Manuale operativo di clinica esistenziale”, di Franco Nanetti.

Il mio canale YouTube 

26 Aprile 2021: Sono felice di annunciare che ho appena aperto il mio canale YouTube, dove puoi trovare contenuti divulgativi sulla psicologia utili a conoscere meglio te stesso e l’affascinante mondo delle emozioni e delle relazioni interpersonali. Ho creato questo canale affinchè diventi uno spazio positivo di confronto con strumenti utili alla crescita personale e alla promozione del benessere psicologico. Ti invito a dargli un’occhiata e ad iscriverti. Grazie per ogni tuo feedback!

Il canale si chiama Federica Piana – Psicologa, lo trovi qua: https://www.youtube.com/channel/UCwMtfvUhCUzqZl4ymPswJ3g